Il Team di Progetto di Arredo Sonoro è composto da Andrea Ambrosino e Francesca Salcioli, entrambi musicisti e compositori.
Andrea
"Sono appassionato del suono in tutte le sue forme, dalla musica all'acustica, e di come esso viene percepito dall'orecchio e dal cervello umano"
Andrea Ambrosino lavora nell’ambito dello sviluppo software nel settore audio. Ha creato e programmato strumenti elettronici interattivi e innovativi durante il corso di laurea in Informatica Musicale all’Università degli Studi di Trieste.
Francesca
"La musica è la forma d'arte più spirituale che abbiamo a disposizione. Non ha bisogno di immagini e neanche di parole. Il suono è in grado di influire positivamente sulla nostra salute psicofisica, divenendo potente strumento di benessere"
Francesca Salcioli è un’Arteterapeuta specializzata in Terapeutica Artistica all’Accademia delle Belle Arti di Brera, responsabile del progetto Le Buone Arti. Francesca ha conseguito un Master in Giornalismo Scientifico Digitale alla SISSA di Trieste, un Master in Counseling sotto Psicologia e uno in Naturopatia sotto Medicina e Chirurgia. Nel 2018 ha vinto il Premio Community nel concorso per l’imprenditoria femminile SostenGO!, con AmbulARTE®, progetto di diffusione dell’arte negli ospedali della Regione Friuli Venezia Giulia. Ha organizzato nel 2018 e nel 2019 l’iniziativa Trieste Città dell’Arteterapia, con il Patrocinio del Comune di Trieste. Dal 2020 è docente di Arteterapia per l’Accademia di Belle Arti GB Tiepolo di Udine.
Collabora con il Team di Progetto
Tommaso Pascutti
Tommaso sta progettando e costruendo i primi prototipi per Arredo Sonoro